Imprenditoria giovanile in Campania

di Teresa Barone

12 Dicembre 2016 09:19

Finanziamenti per progetti di accompagnamento all’imprenditoria giovanile in Campania.

La Regione Campania, nell’ambito del progetto “Ben-essere Giovani”, lancia il bando “Organizziamoci”. per favorire percorsi di accompagnamento mirati a incentivare l’imprenditoria innovativa, così come consentire l’acquisizione di maggiori competenze personali.

=> Bando giovani agricoltori in Campania

Destinatari

L’avviso si rivolge ai giovani tra i 16 e i 35 anni, soprattutto NEET (not in education, employment or training), e agli studenti di età inferiore ai 35 anni. Possono partecipare al bando i Comuni raggruppati in partenariati pubblici-privati con associazioni giovanili, imprese o enti del terzo settore, imprese, favorendo lo svolgimento di laboratori per i giovani.

Progetti

I progetti presentati devono avere durata biennale e basarsi sull’attivazione di almeno due tipologie di laboratori, a scelta tra:

  • percorsi accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo;
  • laboratori esperienziali per acquisire abilità pratiche presso le imprese;
  • laboratori educativi e culturali relativi ad attività di animazione giovanile.

Finanziamenti

Sono previsti finanziabili a fondo perduto fino a 350 mila euro per ciascun progetto. Le domande devono esere presentate attraverso la piattaforma informatica dedicata a partire dal 15 dicembre 2016 e fino al 2 gennaio 2017. Il bando è pubblicato sul sito della Regione Campania.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania