Tirocini in Cassazione

Opportunità di formazione presso la Corte di Cassazione di Roma: al via 60 tirocini per laureati in giurisprudenza.

La Corte di Cassazione promuove un bando per realizzare 60 tirocini formativi di 18 mesi destinati a giovani laureati in giurisprudenza, in programma presso le sezioni penali e civili della Suprema Corte a Roma.

=> Leggi tutte le offerte di lavoro

Requisiti

Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso della laurea quadriennale in giurisprudenza, avere un’età inferiore a 30 anni, aver riportato la media di 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, procedura civile, procedura penale, diritto commerciale, diritto penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, con voto di laurea non più basso di 105/110.

Tirocini

I tirocini si svolgeranno sotto la guida di un magistrato formatore, il quale al termine del periodo di formazione sarà chiamato a redigere una relazione finale sullo svolgimento dello stage che sarà trasmessa al Primo Presidente della Corte per il rilascio dell’attestato finale.

Domande

Le domande di partecipazione possono essere inviate entro il 15 dicembre 2016 anche via email all’indirizzo segretariato.cassazione@giustizia.it. Sul sito della Corte di Cassazione è possibile scaricare il bando di concorso.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio

X
Se vuoi aggiornamenti su Tirocini in Cassazione

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy