Innovazione sociale: al via Lifebility award

di Teresa Barone

7 Novembre 2016 09:06

Premi e supporto ai migliori progetti per l’innovazione in ambito sociale: al via il Lifebility award.

Prende il via la settima edizione del concorso di idee “Lifebility award”, contest promosso dai Lions in collaborazione con Prospera e patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per favorire la nascita di progetti volti al miglioramento dei servizi sia pubblici sia privati.

=> PMI romane e innovazione sociale: binomio vincente

Destinatari

Possono partecipare al concorso i giovani studenti e i lavoratori di età compresa tra i 18 e i 30 anni, pronti a cimentarsi nella selezione si idee relative a sette categorie specifiche: Energie e Ambiente, Trasporti e Mobilità, Comunicazione e Design, Bioingegneria e Biotecnologie, Nutrizione, Turismo e Beni culturali, Innovazione sociale.

Premi

Dopo una prima fase di selezione, saranno concessi sia supporto per la stesura del business plan sia attività di tutoring in aula. Ai vincitori delle sette categorie saranno erogati voucher di assistenza allo start-up di impresa o gli stessi potranno svolgere uno stage semestrale presso uno degli sponsor, oppure beneficiare di una borsa di studio di 3500 euro.

Domande

Le domande per partecipare al concorso possono essere inviate entro il 3 aprile 2017. Tutte le informazioni sul contest sono pubblicate sul portale ufficiale del Lifebility award.