Lavoro al Sud nell’IT

di Teresa Barone

12 Ottobre 2016 09:12

Nuove opportunità di lavoro nel settore IT al Sud promosse da NTT DATA.

Lavoro-ICT

NTT DATA Italia seleziona 300 nuovi dipendenti presso le sedi di Napoli e Cosenza nel comparto IT, un passo in avanti verso il raggiungimento dell’obiettivo fissato per la fine del 2017: assumere 500 nuove risorse nel Meridione. Per la sede di Cosenza si cercano 150 professionisti  specializzati nello sviluppo di soluzioni digitali di nuova generazione (Internet of Things, mobile e sicurezza informatica), mentre per Napoli la ricerca è rivolta a lavoratori esperti di tecnologie finalizzate alla gestione della clientela (CRM), quality assurance, testing e Java.

=> Leggi tutte le offerte di lavoro

Requisiti

NTT DATA seleziona risorse in possesso di conoscenze legate alle tecnologie Micorsoft, Oracle, Salesforce e SAP, nozioni informatiche e ingegneristiche, conoscenza dell’inglese e capacità organizzative. La ricerca è rivolta anche a giovani neolaureati disposti a iniziare stage formativi e progetti di apprendistato.

«La scelta di puntare sulla crescita dei nostri centri di Cosenza e Napoli – afferma Antonio Vitale, responsabile HR NTT DATA Italia – deriva dalla convinzione di poter contare su un sistema territoriale di formazione universitaria e scolastica capace di alimentare adeguatamente le competenze necessarie ai nostri programmi di sviluppo; i riscontri che stiamo raccogliendo in termini di qualità, innovazione e collaborazione dalle Università del Sud con le quali collaboriamo da diversi anni, confermano questa scelta. Le nuove generazioni guardano a un modello di sviluppo più orientato ai settori della conoscenza e dell’innovazione tecnologica. Ci sono quindi tutte le condizioni perché queste potenzialità possano trasformarsi in una grande opportunità di sviluppo e di crescita per la nostra azienda ed il nostro paese.»

Candidature

Per candidarsi alle offerte di lavoro è necessario visitare la “Lavora con noi” del sito web di NTT DATA.