Lavorare in Germania: selezioni a Milano

di Teresa Barone

7 Gennaio 2016 08:12

Formazione e giornate di selezioni per chi vuole lavorare in Germania: prosegue il progetto “The Job of my life: Mobipro-Eu 4.0”.

Dai parrucchieri agli addetti alla reception alberghiera, dai cuochi agli assistenti alle vendite: questi e altri profili sono ricercati nell’ambito del programma “The Job of my life: Mobipro-Eu 4.0“, finanziato dal Governo tedesco. Eures Milano si occupa della selezione di candidati tra i 18 e i 27 anni, che potranno partecipare a percorsi di formazione e poi trovare lavoro all’estero.

=> Annunci di lavoro: figure richieste oltre le feste

Selezioni

Sono previste diverse giornate di selezione, relative a due progetti:

  • My beauty career: si cercano parrucchieri anche senza esperienza, in collaborazione con L’Oréal, Scuola Internazionale di Lingue e WBS (selezioni il 19, 20 e 21 gennaio 2016 a Milano).
  • MOBIPRO-15-0053: sono ricercati hotel receptionists, impiegato di hotel, esperto in gestione alberghiera, esperto del settore ristorazione, cuoco, meccanico industriale, operaio metallurgico, tecnico meccatronico, magazziniere, tecnico elettronico, assistente al direttore vendite/agente-impiegato tecnico industriale, impiegato commerciale estero (selezioni il 26, 27 e 28 gennaio 2016 a Milano).

Requisiti

In entrambi i casi le selezioni si terranno presso l’Aula Magna CFP Bauer in via Soderini 24. Per partecipare è richiesto il livello B1 di tedesco (conseguibile anche attraverso la frequenza di un corso gratuito di 3 mesi). Maggiori informazioni sui progetti sono pubblicate sul portale dell’agenzia AFOL Metropolitana.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia