Toscana: formazione e lavoro al JobFair

di Teresa Barone

24 Novembre 2015 09:15

Il 27 novembre a Pisa seconda edizione del Sant’Anna JobFair: colloqui di lavoro tra gli allievi e le imprese partecipanti.

In programma il 27 novembre a Pisa la seconda edizione del JobFair promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna e finalizzato a creare occasioni di incontro tra le imprese e i talenti in cerca di lavoro. Ciascuna impresa o ente che partecipa all’evento potrà avere a disposizione una postazione per effettuare colloqui conoscitivi con i partecipanti, i quali potranno anche partecipare alle varie attività di coaching effettuate dagli esperti HR.

«Attra­verso la Sant’Anna JobFair – sottolinea il rettore della Sant’Anna, Pierdomenico Perata – vogliamo far percepire alle imprese la qualità degli allievi che hanno seguito con successo percorsi formativi di eccel­lenza.

 

=> Leggi tutte le news dalla Toscana

Al tempo stesso, desideriamo far conoscere agli allievi il mondo delle imprese, del quale non hanno ancora piena consapevolez­za, e farli riflettere su come orientare il loro percorso di carriera. il talento è fondamentale per entrare alla Scuola Superiore Sant’Anna e nelle istituzioni universitarie che partecipano a questa seconda edizione, ma è altrettanto fondamen­tale mettere alla prova le compe­tenze acquisite interagendo con le grandi aziende presenti il 27 novembre. La Scuola Superiore Sant’Anna garantisce una formazione che si con­traddistingue per la stretta connessione tra lo studio teorico e la ricerca applica­ta, ma non possiamo trascurare lo sviluppo di competenze manageriali, che si rivelano sempre più necessarie per orientarsi in maniera efficace all’interno di strutture orga­nizzative complesse.»

Maggiori dettagli sull’evento sono pubblicati sul sito della Scuola Superiore Sant’Anna.