Tratto dallo speciale:

Noleggio a lungo termine: l’offerta LeasePlan per clienti business

di Anna Fabi

Pubblicato 22 Giugno 2017
Aggiornato 3 Luglio 2017 16:23

Meno costi, più flessibilità e servizi personalizzati per le imprese e i professionisti che scelgono un partner esperto come LeasePlan per il noleggio a lungo termine.

Per le imprese e i professionisti la possibilità di noleggiare l’auto a lungo termine rappresenta una valida alternativa all’acquisto e al leasing, una soluzione comoda e personalizzabile che può contribuire realmente allo sviluppo del business favorendo l’ottimizzazione della spesa.

Affidarsi a un partner specializzato per il noleggio a lungo termine, inoltre, significa ottenere garanzie e soluzioni flessibili adattabili alle singole esigenze: LeasePlan (operativa in Italia da più di 25 anni) mette a disposizione delle aziende di ogni dimensione e dei professionisti con Partita IVA una rosa di soluzioni volte a soddisfare tutte le esigenze di mobilità.

Servizi e vantaggi

Il noleggio a lungo termine consente di beneficiare di numerosi vantaggi e servizi, primo fra tutti la possibilità di versare un canone fisso mensile senza pagare cospicui anticipi ed evitando le spese di gestione, dal bollo all’assicurazione.

LeasePlan consente di programmare in anticipo la spesa per il noleggio e garantisce supporto continuo per la gestione di tutte le incombenze inerenti l’utilizzo dei veicoli commerciali stipulando contratti all-inclusive: alla scadenza è possibile provvedere alla riconsegna o sostituire l’auto attivando un nuovo ordine di noleggio.

I vantaggi per le imprese e i professionisti che scelgono LeasePlan sono molteplici:

  • offerte personalizzate create sulla base delle singole esigenze aziendali grazie alla consulenza di un commerciale specializzato;
  • gestione e controllo efficiente dei veicoli noleggiati in tempo reale per ottimizzare consumi e percorrenze, limitando rischi e sprechi;
  • riconsegna su appuntamento presso un centro di riconsegna e valutazione immediata dello stato del veicolo;
  • assistenza dedicata attraverso il Driver Service mirato a ridurre al minimo i tempi di fermo dei veicoli commerciali e andando incontro a qualsiasi esigenza, dal soccorso stradale alla prenotazione degli interventi;
  • servizi telematici per assicurare una guida sicura ed efficiente (chiamata di emergenza, reportistica km/consumi e tracciatura dei percorsi in tempo reale);
  • servizi operativi resi possibili dagli accordi preferenziali con Case Costruttrici, allestitori e officine specializzate che garantiscono priorità di intervento e tempi rapidi di risoluzione delle criticità.

Offerte flessibili

LeasePlan lancia una nuova soluzione di mobilità flessibile completamente adattabile alle necessità del cliente: con l’offerta FlexiPlan è possibile noleggiare un’auto a breve termine (a partire da un mese) usufruendo, tuttavia, dei servizi previsti per il noleggio a lungo termine.

FlexiPlan consente di concordare nell’immediato il noleggio di un veicolo almeno per un mese, con la possibilità di restituirlo in qualsiasi momento senza versare penali e senza sottostare ad altri vincoli, così come di prolungare il noleggio oltre il termine stabilito inizialmente. Un servizio comprensivo di costi per il bollo e per l’assicurazione, per la manutenzione ordinaria e straordinaria e per l’eventuale sostituzione del veicolo in caso di fermo tecnico e cambio pneumatici.