Lombardia: premi alle imprese

di Teresa Barone

Pubblicato 21 Febbraio 2018
Aggiornato 25 Febbraio 2018 21:47

I tre premi messi a disposizione delle imprese dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi.

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi promuove tre nuovi concorsi destinati alle imprese del territorio, selezioni mirate a premiare gli imprenditori e i dipendenti che hanno dato un contributo significativo alla crescita del sistema economico locale. Prendono il via, infatti, tre concorsi finalizzati rispettivamente a conferire i premi “Impresa e Lavoro”, “Imprenditore 4.0” e “YouCamera”.

=> Prestiti imprese: trend in Lombardia

Impresa e Lavoro

Dal 2018 l’ente camerale lancia la prima edizione del Premio “Impresa e Lavoro” per dare un riconoscimento ai lavoratori dipendenti e alle imprese che si sono contraddistinti per la longeva e pluriennale attività.

Possono partecipare le imprese attive nei Comuni della Città Metropolitana di Milano o delle province di Monza e Brianza e di Lodi che svolgono ininterrottamente attività da almeno 20 anni. Ciascuna impresa può presentare fino a dieci domande di partecipazione per i propri dipendenti (scadenza 15 aprile 2018).

Imprenditore 4.0

La Camera di Commercio promuove anche i premi “Imprenditore 4.0” e “Imprenditore 4.0 – Design”, destinati agli imprenditori autori di brevi racconti scritti che verranno pubblicati sul magazine online YouCamera: le tematiche devono riferirsi all’illustrazione di come le tecnologie digitali siano di supporto al proprio business (scadenza 7 marzo 2018).

Premio YouCamera

Infine, le imprese possono concorrere alla prima edizione del Premio YouCamera riservato ai video pubblicati sul proprio canale YouCamera. I video devono raccontare l’attività dell’impresa oppure illustrarne servizi, progetti, prodotti ed esperienze (scadenza 7 maggio 2018).

Informazioni

I dettagli dei tre premi e le modalità di partecipazione sono pubblicate sul sito della Camera di Commercio.