LinkedIn: nuove funzioni di recruiting

di Carlo Lavalle

Pubblicato 5 Settembre 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:38

LinkedIn Projects, la pagina della piattaforma Recuiter dove si centralizzano i profili dei candidati, per facilitare la ricerca dei talenti ha integrato nuove funzioni per migliorare la selezione di candidati.

  • Smart Project Filters consente di classificare i nuovi contatti in modo automatico a seconda delle attività che il recruiter svolge nei loro confronti (aggiunta al Projects o Contatto diretto).
  • Star serve a mettere in evidenza in cima alla propria lista di contatti le persone che si considerano migliori talenti.

E’ stata implementata, inoltre, la parte relativa alla condivisione. Adesso è possibile scegliere chi accede a Projects, e la collaborazione non è più limitata solo a coloro che hanno accesso a Recruiter. Si può ora condividere con i responsabili del reclutamento aziendale che dispongono di account LinkedIn.

Il nuovo Projects prevede infine la segnalazione di cosa è cambiato dall’ultima volta che si è utilizzato e, infine, una nuova sezione a fondo pagina di suggerimenti su possibili candidati da inserire nella lista.