Vodafone lancia un bando per la digitalizzazione del terzo settore

di Filippo Vendrame

Pubblicato 5 Novembre 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:38

Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con il Gruppo 24 Ore lancia il bandoDigital for Socialil digitale al servizio delle buone idee” rivolto a soggetti già attivi nel terzo settore quali Onlus, Cooperative Sociali, Associazioni e Fondazioni, radicati sul territorio, impegnati a sostenere e affrontare il bisogno giovanile in tutte le sue forme. Obiettivo, rendere più efficace la propria attività attraverso l’utilizzo strumenti digitali.

=> Imprese sulla strada dell’innovazione

Fondazione Vodafone ha stanziato 1,5 milioni di euro per il finanziamento diretto dei migliori progetti che saranno presentati e selezionati da un Comitato di Valutazione composto da rappresentanti Fondazione Vodafone Italia sostenuti da esperti del settore e dalle competenze del Gruppo 24 Ore.

I soggetti che vorranno candidarsi potranno farlo online fino al 20 dicembre 2015 sul sito dedicato, compilando il form online ed allegando la documentazione richiesta sul progetto che vorranno presentare. Per informazioni o chiarimenti sulla modalità di candidatura è disponibile il numero verde 800731661.

I progetti saranno valutati in base all’impatto che potranno avere sul contesto sociale o sulla organizzazione dell’associazione che si candida, dal grado di fattibilità e sostenibilità economica e dal livello di innovazione tecnologica che porteranno.

Con questo bando Fondazione Vodafone Italia rinnova l’impegno a promuovere il digitale nel terzo settore, favorendo l’uso delle nuove tecnologie per trovare soluzioni innovative alle sfide che la società presenta, diventando così strumento integrante di innovazione sociale.

Fonte: Bando