Le relazioni pubbliche premiate da Assorel

di Alessia Valentini

Pubblicato 10 Dicembre 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:39

Considerando la concorrenza, la crisi e ogni altro fattore che rende dinamico il mercato, poter contare su un piano di comunicazione e marketing, nonché su solide relazioni con i propri clienti, permette all’azienda di creare valore oltre che sopravvivere.

Lo sa bene Assorel (associazione delle agenzie di comunicazione), che da 15 anni organizza il Premio per le Relazioni Pubbliche.

=> Leggi le migliori soluzioni CRM per PMI

Si assegna l’11 Dicembre 2012 al Palazzo della Regione Lombardia a Milano, assegnando un riconoscimento per la migliore campagna nelle aree comunicazione di prodotto, corporate, finanziaria, interna, sociale CSR, sociale CRM, ambientale, BtoB, Digital PR / Social Media e quella promossa per e dalla Pubblica Amministrazione.

=> Leggi come misurare i benefici del CSR

Vengono inoltre premiate le campagne iscritte per le categorie merceologiche del Largo Consumo Alimentare, del Largo Consumo non Alimentare, GDO/ Distribuzione, Farmaceutico e Salute, Energia, Servizi, Automotive e Trasporti, Telecomunicazioni, Finanza e Istituti di Credito,Viaggi, Turismo e Tempo Libero,Tecnologia, Elettronica di Consumo.

Le campagne in gara sono elencate sul sito ufficiale. Il 2012 è inoltre particolarmente importante per l'istituzione dei due premi speciali.

Il primo si chiama “Cresci Italia” ed è dedicato alle campagne, anche effettuate nel corso del 2012 che, nel quadro dell'impegno civile volto al superamento della crisi economica, siano incentrate sul tema del miglioramento della reputazione e credibilità  di beni e servizi prodotti nel Paese per il mercato interno e internazionale.

Il secondo dal titolo “Assorel YouTube” sarà  assegnato a quella che avrà  ottenuto il maggior numero di visualizzazioni da utente unico sul canale Assorel-YouTube, accessibile dalla Home Page di Assorel.

Completano la serie dei premi anche due riconoscimenti ad personam: il Premio alla Carriera assegnato al comunicatore che si è contraddistinto per aver contribuito, nel corso della propria attività  professionale, allo sviluppo della Comunicazione d'Impresa e delle Relazioni Pubbliche e il Premio Giornalistico Assorel per la Comunicazione.