Octagona, partner per l’internazionalizzazione

di Alessandra Gualtieri

Pubblicato 28 Settembre 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:39

Octagona (www.octagona.com) è una società  di consulenza specializzata nella fornitura di servizi che consentono alle aziende di avviare o sviluppare il proprio processo di internazionalizzazione.

L’azienda è oggi punto di riferimento a livello nazionale per la consulenza su mercati in forte fase di sviluppo, avendo sedi in India (New Delhi), Brasile (Belo Horizonte) e Vietnam (Hanoi e HCM City) e potendo contare su collaborazioni esclusive negli Stati Uniti e in aree a forte sviluppo quali Cina, Russia, Turchia e Nord Africa.

Octagona assiste imprese ed istituzioni italiane e straniere desiderose di attivare ed estendere la propria presenza multi-paese con servizi su misura a seconda delle specifiche esigenze e rappresenta la giusta piattaforma d'accesso per le aziende che vedono nell'apertura e sviluppo di nuovi mercati una straordinaria opportunità .

Octagona, attraverso il blog octagona.wordpress.com, fornisce indicazioni utili e dettagliate in merito alle opportunità  di business nei Paesi in cui opera, oltre ad offrire informazioni di natura economica e legate all'internazionalizzazione.

Il blog di Octagona, costantemente aggiornato al fine di fornire notizie attuali e in linea con le nuove dinamiche globali, costituisce un valido strumento per le PMI intenzionate a intraprendere un percorso di sviluppo nei confronti dei mercati emergenti.