Social Green: On Blue, eventi ecosostenibili e RSI

di Noemi Ricci

Pubblicato 16 Novembre 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:40

Puntare sul Social Green è oggi una scelta strategica che paga, sotto molti punti di vista, in primis la RSI (Responsabilità  Sociale d’Impresa).
Di fatto, la Green Economy è oggi un ecosistema complesso e ricco di opportunità , legati ai suoi emergenti business, eterogenei, stimolanti, creativi.

Un esempio? L’agenzia di organizzazione eventi speciali per la comunicazione d’impresa On Blue, dopo il lancio degli eventi green tech – che mettono insieme tecnologia e innovazione a tutela dell'ambiente – e dopo aver portato la cultura eco-sostenibile di Life Gate nei propri appuntamenti core ha aderito al Green Meeting Industry Council, rimo e unico capitolo, nato fuori dagli Stati Uniti, di questo importante network di professionisti.

On Blue è tra i pochi ad sostenere in Italia lo sviluppo e la tutela delle pratiche eco-sostenibili nella meeting & incentive industry, come ha dichiarato la presidente e socia fondatrice dell'agenzia, <laura Mancini.

Obiettivo, contribuire alla causa della riduzione dell'impatto ambientale – basta guardare agli eventi organizzati dall'agenzia negli ultimi 10 anni – introducendo la filosofia green nelle attività  professionali quotidiane.
Non solo, facendone anche un business: scegliendo location ed eventi eco-sostenibili o eco-compatibili, innovando e prestando attenzione agli stakeholder coinvolti, On Blue vuole promuovere un nuovo modello volto a migliorare le performance degli eventi, in economicità  e creatività , nel pieno rispetto della natura e delle persone.

L’azienda è ovviamente impegnata a diffondere tra le aziende clienti la cultura della responsabilità  sociale, volta a rendere più “a misura d’uomo” i rapporti professionali all’interno degli ambienti lavorativi.

Un esempio di questo percorso sono gli eventi speciali promossi da On Blue, come il Company Anniversary e il Family day – giornata in cui i dipendenti si recano in azienda con le proprie famiglie per praticare attività  ludiche – o quelli divenuti ormai un classico: le Cene di Natale, nate proprio per far sentire i dipendenti parte di una famiglia.