Lazio: Fondo regionale di sostegno alle imprese cooperative

di Roberto Grementieri

Pubblicato 5 Maggio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:42

Con la determinazione n. 583/2009 la Regione Lazio ha approvato l'avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati alla promozione e al sostegno delle imprese cooperative e dei loro consorzi, con sede legale ed operativa nel territorio regionale, nell’ambito della legge regionale n. 20 del 2003.

Il bando prevede contributi a favore delle cooperative per investimenti in immobilizzazioni (acquisto macchinari, attrezzature, auto aziendali, opere murarie, ecc.) e l'acquisizione di servizi reali (progettazione, piani di promozione, ecc.), fino al 50 per cento delle spese ammissibili e per un massimo di 80.000 euro.


La presentazione delle domande prevede una procedura articolata in due fasi:

  • una prima consistente nella prenotazione telematica sul sito www.incentivi.lazio.it, accessibile anche dal sito www.sviluppo.lazio.it;
  • una seconda consistente nell’invio della domanda e della documentazione cartacea alla Regione Lazio.

Si precisa che per la presentazione delle domande in formato cartaceo dovrà  essere utilizzata esclusivamente la modulistica creata al termine della procedura telematica.

La prenotazione non costituisce titolo di priorità  nell’assegnazione delle risorse; pertanto, i richiedenti potranno prenotare il contributo per via telematica fino all’ultimo giorno utile (6 giugno 2009); mentre la domanda in formato cartaceo dovrà  essere inviata entro l’11 giugno 2009.

Ai seguenti link è possibile scaricare la modulistica, l’avviso pubblico e la relativa appendice.