Adobe Acrobat: come cambia la comunicazione in azienda

di Fabrizio Scatena

Pubblicato 14 Agosto 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:43

La competitività  delle Pmi è fortemente connessa alla gestione dei flussi informativi, all’ottimizzazione delle risorse e alla riduzione dei tempi: nell'ecosistema mediale sopravvive e si sviluppa chi sa percepire prima degli altri i mutamenti in atto nelle logiche di business e di management, adottandone i nuovi strumenti.

Dopo l'estate Adobe organizza un evento di forte interesse per capire – attraverso la propria “ricetta” software – come sta cambiando l’azienda, come si sta evolvendo l’organizzazione del lavoro e quali sono i nuovi modelli di condivisione delle informazioni.

Un ciclo di eventi informativi consigliato a tutti i professionisti che operano nell'ICT, nel Marketing e nella Comunicazione per conoscere le ultime novità  della famosa software-house californiana.

Le prossime date: Bologna, 16 settembre, Padova, 18 settembre, Roma, 23 settembre e Milano, 25 settembre.

Adobe ci invita, in pratica, a pendere parte al primo appuntamento italiano di divulgazione al pubblico business, con esemplificazioni e prove sul campo, degli strumenti e delle risorse della nuova generazione di Adobe Acrobat, che possono supportare le imprese intenzionate ad innovare le proprie strategie di comunicazione avvalendosi di linguaggi digitali evoluti e graficamente funzionali.

Ma allora, cosa fare per realizzare una comunicazione efficace, sfruttando al meglio le risorse disponibili nella propria azienda?

1. dominare il crescente flusso di informazioni
2. snellire i processi collaborativi tra i team e i collaboratori a distanza
3. aumentare la riservatezza di informazioni e dati
4. permettere di operare in ambito globale con la massima flessibilità .

Il ciclo di eventi non tratterà  solo questi argomenti ma si concentrerà  anche sulle “opportunità  di business” da cogliere attraverso una comunicazione efficace, mirata e razionale.

La partecipazione di esperti e guru italiani di settore fornirà  l’opportunità  di cogliere suggerimenti da applicare nella propria azienda per sviluppare progetti di comunicazione “ad arte” con i prodotti Acrobat, per integrare e condividere documenti testuali, dati, immagini, contenuti multimediali e 3D, organizzare videochat e presentazioni online, raccogliere informazioni e dati tramite form, gestire revisioni e approvazioni sui documenti, tutti elementi utili per comunicare efficacemente.