SlideBoom: condividere le presentazioni online

di Saverio Lipari

Pubblicato 5 Settembre 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:43

Slideboom offre agli utenti iscritti una maniera tutta nuova di rendere disponibili le presentazioni di Microsoft Office PowerPoint o OpenOffice Impress sul Web. È sufficiente registrarsi e caricare le proprie presentazioni sul sito Slideboom.com, così da poterle condividere con gli altri frequentatori, che possono visualizzare, commentare e valutare i lavori online tramite una comoda interfaccia basata su Flash.

La riproduzione delle diapositive è paragonabile a quella di Microsoft Office PowerPoint o OpenOffice Impress. Infatti, le slide sono riprodotte in formato *.ppt, con tanto di effetti sonori e visivi.

Il servizio di Slideboom gode di un vasto archivio di presentazioni, raggruppate secondo il tema trattato in diverse categorie, dall’arte e cultura fino alla finanza e ai viaggi. Inoltre c’è la possibilità di inserire le presentazioni in siti o blog mediante un codice che viene fornito da Slideboom.

Con SlideBoom è quindi possibile avere delle presentazioni sul proprio sito senza dover scaricare nessun file o installare qualche plug-in. Per poter usufruire dei servizi di Slideboom è sufficiente iscriversi gratuitamente al sito.