Gestire l’account di Hotmail da Outlook

di Stefano Ferrario

Pubblicato 1 Ottobre 2007
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:45

Microsoft, da qualche tempo, ha messo a disposizione degli utenti il Microsoft Office Outlook Connector, tramite il quale sarà possibile utilizzare Microsoft Office Outlook 2003, o Microsoft Office Outlook 2007, per accedere e gestire gratuitamente gli account di Microsoft Windows Live Hotmail o Microsoft Office Live Mail, inclusi messaggi di posta elettronica e contatti.

È possibile scaricarlo nell’area download di Microsoft, ovviamente bisogna avere la versione di Outlook originale.

Inoltre, se si attiva un abbonamento a pagamento (MSN Premium, Office Live Essentials, o Office Live Premium) si potrà anche:

  • gestire, condividere e sincronizzare il calendario di Windows Live in Outlook
  • accedere alle funzionalità Attività e Note

Sul sito di support Microsoft troviamo l’elenco completo delle funzionalità supportate e quelle non supportate da Microsoft Office Outlook Connector.

Sul solito Office Online abbiamo una panoramica sul servizio e le istruzioni per configurare il tutto.

Dopo l’installazione viene creata una nuova struttura di cartelle identica a quella dell’account di Live Hotmail e quindi non modifica l’account Exchange. Viene inoltre inserita una piccola barra in basso a destra che indica il livello di spazio occupato sul server di posta.

Sicuramente si tratta di una soluzione comodo per chi ha un account Hotmail e non ha voglia di andare sul web ogni volta che vuole leggere la posta o interagire con il proprio account. Comodo no?