Microsoft Office 2013 per utenti business ora disponibile

di Floriana Giambarresi

Pubblicato 4 Dicembre 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:39

Microsoft annuncia la disponibilità di Office 2013 in versione dedicata agli utenti business: ecco download e novità.

Microsoft Office 2013 è da ora disponibile per l’acquisto e il download in una versione dedicata agli utenti business. Lo ha annunciato direttamente l’azienda di Redmond, comunicando anche i dettagli circa la nuova offerta che permetterà alle aziende di aumentare la propria produttività attraverso una serie di tool inediti. Anche su dispositivi mobile.

La popolare suite di applicazioni si rinnova dunque con una nuova release, la cui edizione dedicata alle aziende include non solo tutti i software introdotti in quella consumer, ma anche Exchange Server 2013, Lync Server 2013, SharePoint Server 2013, Project 2013 e Visio 2013. L’acquisto e il download possono essere effettuati tramite il Volume License Service Center.

=> LEGGI tutti gli approfondimenti sulla suite Office

Diverse le novità introdotte in Office 2013 per i clienti business, sia per quanto riguarda le funzionalità che in relazione al design. L’interfaccia utente vede infatti l’arrivo di un corposo restyling: Microsoft ha aggiornato la famosa Ribbon – che ha utilizzato anche in Windows 8 – in modo tale che la stessa possa offrire una migliore esperienza d’utilizzo sui dispositivi dotati di tecnologia touchscreen, come ad esempio la tavoletta digitale Microsoft Surface con Windows RT, ma non solo.

L’altra novità di rilievo risiede nell’integrazione di Office 2013 con SkyDrive, il servizio sulla nuvola sempre targato Microsoft. Sarà dunque possibile per la prima volta in assoluto salvare documenti, modelli e impostazioni direttamente sul cloud. Infine, l’utenza business potrà fruire di altre funzionalità inedite, quali ad esempio la possibilità di avviare videoconferenze in alta definizione, condividere documenti, la lavagna virtuale e avere a disposizione nuove feature volte ad aumentare la sicurezza del proprio sistema e a prevenire una possibile perdita dei dati salvati.

=> SCOPRI come aumentare la sicurezza del PC