Google Docs si aggiorna per rispondere a Office Live

di Giuseppe Cutrone

Pubblicato 22 Luglio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:41

L’offerta di suite per la produttività online sembra impazzare in questi giorni. Se proprio pochi giorni fa Microsoft ha presentato Office 2010, sottolineando la forte “vocazione” online della nuova suite, (per cui sarà disponibile anche una versione gratuita) non poteva certo stare a guardare Google che, con il suo Google Docs, ha lanciato questo tipo di servizi.

Così da Mountain View, tramite il proprio blog, annunciano imminenti novità per quanto riguarda Google Docs, novità che dovrebbero riguardare innanzitutto l’interfaccia e una migliore gestione dei menu.

Ci sarà la scomparsa del tasto “Condividi con”, che verrà lasciato solo tra le voci del menu “Opzioni di ricerca” e, proprio dalle funzioni di ricerca, dovrebbero arrivare le altre novità per Google Docs, con una ricerca più immediata e precisa al tempo stesso.

L’obiettivo di Google sembra essere quello di “snellire” il proprio servizio, ammodernando l’interfaccia e i comandi: di certo peserà molto la concorrenza cui facevamo riferimento all’inizio del post, anche perché il futuro delle suite da ufficio sarà sempre più online ed è chiaro che i “big” del settore non vogliono lasciarsi scappare la minima quota di mercato.