Office: tradurre i documenti e le mail

di Saverio Lipari

Pubblicato 27 Maggio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:42

&201; stato reso disponibile da Microsoft stessa una piccola applicazione (571KB) che si integra nei suoi applicativi e consente la traduzione di un testo.

Microsoft Translator, questo è il nome dell’applicazione, consente la traduzione di parole, frasi e interi documenti direttamente nel riquadro attività Ricerche di Microsoft Office 2003 e Microsoft Office 2007. Questo strumento si applica ai seguenti programmi:

  • Microsoft Office Word 2003 e 2007;
  • Microsoft Office PowerPoint 2003 e 2007;
  • Microsoft Office OneNote 2003 e 2007;
  • Microsoft Office Excel 2003 e 2007;
  • Microsoft Office Publisher 2003 e 2007;
  • Microsoft Office Visio 2003 e 2007;
  • Microsoft Office Outlook 2003 e 2007.

In Microsoft Office 2003 e Microsoft Office 2007 viene utilizzato di default WorldLingo come strumento per la traduzione automatica. con questo applicativo si vanno ad aggiornare delle chiavi del Registro di sistema relative alle impostazioni di default del riquadro di ricerca, per sostituire WordLingo con Microsoft Translator e rendere WordLingo uno strumento ausiliario.

I sistemi operativi supportati sono: Windows 2000; Windows 2003; Windows XP; Windows Server 2003; Windows Vista.

Per installarlo seguite questi passi:

    scaricare l’eseguibile da questo indirizzo;
  • chiudere tutte le applicazioni di Office;
  • avviare l’eseguibile;
  • seguire le istruzioni a video;