PowerPoint: nascondere delle diapositive

di Saverio Lipari

Pubblicato 23 Gennaio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:42

Una presentazione può essere mostrata a più gruppi di persone; può capitare però che questa debba essere adattata di volta in volta, per soddisfare le esigenze di un determinato pubblico. Ecco che allora lo strumento Nascondi diapositiva viene in aiuto del creatore della presentazione.

Infatti, sarà possibile nascondere alcune diapositive, fare la presentazione, e poi riportarle “alla luce”, senza dover eliminare alcunché o utilizzare una presentazione personalizzata. Vediamo come fare utilizzando Microsoft Office PowerPoint 2007.

Aprite la presentazione in modalità “Sequenza diapositive” (“Visualizza” | “Sequenza diapositive”) e individuate le diapositive da nascondere. Selezionatele usando il mouse e la tastiera (tenete premuto il tasto Ctrl e selezionate le diapositive una ad una) e premete infine col pulsante destro del mouse.

Dal menu a tendina dovrete selezionare l’ultima voce dell’elenco, “Nascondi diapositiva”. Le diapositive nascoste presentano un rettangolino sbarrato intorno al numero che le contraddistingue.

Per riportarle “alla luce” non dovete far altro che riselezionarle e scegliere la voce “Nascondi Diapositiva”.