Impostare la lingua delle applicazioni Microsoft Office 2007

di Anna Fabi

Pubblicato 15 Dicembre 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:42

La lingua di default delle applicazioni di Microsoft Office 2007 può essere impostata di volta in volta nella singola applicazione oppure predefinita per tutte le applicazioni.

In quest’ultimo caso, con un’unica operazione si imposterà la lingua per tutte le applicazioni del pacchetto Office 2007.

Sotto sistema operativo Windows, Andiamo in “Start | Programmi | Microsoft Office 2007” e apriamo la cartella “Strumenti di Office | Impostazioni lingua di Microsoft Office 2007”.

Si aprirà una finestra nella quale figurerà un elenco di lingue disponibili, tra le quali selezionarne una preferita con un doppio click su quella prescelta.

Per eliminare una lingua già inserita fra quelle di modifica, basterà selezionarla e cliccare su “Rimuovi”.

Questa verrà elencata fra le lingue di modifica attivate; per scegliere la lingua di modifica principale, bisognerà sceglierne una dalla casella a cascata. I dettagli sulla lingua scelta sono visibili nella tab “Informazioni su impostazioni lingua”.

Sotto sistema operativo Mac OS X non si ritrova un’analoga funzione, ma la lingua può essere impostata comunque all’interno delle singole applicazioni.