Microsoft Download Center RSS Feed

di Anna Fabi

Pubblicato 1 Dicembre 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:42

In un precedente post, abbiamo parlato di come scaricare e installare Google Desktop, la ricca “sidebar” di Google per avere piccole applicazioni a portata di click sulla scrivania del proprio PC.

Abbiamo anche descritto un modo veloce per installare i gadget di Google Desktop con riferimento in particolare a quello creato per OpenOffice.org.

È ovvio che anche Microsoft si è mossa nella stessa direzione del concorrente open source, ed è quindi disponibile un gadget anche per i prodotti Microsoft, ma assai differente negli obiettivi da quello precedentemente visto.

Microsoft, infatti, mette a disposizione un RSS feed che aggiorna l’utente sui download disponibili e riguardanti la suite office o altri prodotti della casa di Redmond.

Il gadget si può installare anche scaricandolo direttamente dal sito che lo ospita, e se Google Desktop è già installato, viene automaticamente aggiunto alla “sidebar”.

Avremo così una finestra che elenca tutti i download disponibili nel Download Center di Microsoft, con la data del rilascio e il link per accedervi direttamente.