Microsoft Office Infopath 2007

di Saverio Lipari

Pubblicato 7 Agosto 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:43

Microsoft Office Infopath 2007 è un programma che, come Microsoft Office Groove 2007, è molto utile in un contesto aziendale, quando i dipendenti devono spesso compilare moduli come le note spese, schede orario, questionari o moduli assicurativi.

Dietro a tutti questi moduli ci sono delle persone che si occupando di progettarli, distribuirli e gestirli. Microsoft Office InfoPath 2007 è proprio il programma designato da Microsoft ad aiutare gli utenti nella progettazione e nella compilazione di moduli.

All’avvio del programma ci sarà un wizard che vi permetterà di scegliere un template a seconda del modulo che vi serve, per poi modificarlo successivamente grazie ai potenti strumenti messi a disposizione dal software. I dati inviati dopo la compilazione potranno poi essere analizzati, manipolati o più in generale utilizzati, anche negli altri programmi della suite di Microsft Office.

Per provare una demo del software è sufficiente scaricarla dal sito di Microsoft Office Italia. Microsoft Office Infopath 2007 succede a Microsoft Office Infopath 2003.