Creare una tabella Access 2007 in pochi secondi

di Gianfranco Budano

Pubblicato 31 Marzo 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:44

Fra le numerose novità della release 2007, Access annovera la possibilità di creare, in modo facile e veloce, delle tabelle con campi preimpostati.

La filosofia di questa novità è presto detta: dare la possibilità ai neofiti di utilizzare immediatamente e bene l’applicativo riservando ad una fase successiva l’apprendimento di base; oppure fornire delle soluzioni già pronte e magari da personalizzare a tutti coloro che non hanno tempo a disposizione per la creazione degli oggetti di base.

Il come fare è semplice: dal Ribbon selezioniamo il menu Crea e scegliamo il pulsante Modelli tabella.

Si aprirà un elenco a cascata che ci permette di scegliere fra cinque modelli di tabella già pronti per l’uso:

  1. Contatti
  2. Attività
  3. Problemi
  4. Eventi
  5. Beni

Non vi resta che sperimentare soddisfacendo le vostre necessità.