Definire l’area di stampa di un foglio dati

di Saverio Lipari

Pubblicato 16 Novembre 2007
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:44

Spesso i fogli dati contengono molte tabelle collegate le une con le altre. In fase di stampa potrebbe però essere utile solo una tabella di tutte quelle create. Ecco allora che definire l’area di stampa ha grande valore.

Per impostare l’area di stampa è necessario selezionare le celle desiderate, andare nella scheda Layout di pagina, selezionare nel gruppo Imposta pagina la voce Area di Stampa e successivamente la voce Imposta area di stampa.

Per aggiungere altre celle all’area di stampa già definita è necessario selezionarle, andare nella scheda Layout di pagina, selezionare nel gruppo Imposta pagina la voce Area di Stampa e successivamente la voce Aggiungi ad area di stampa.

Per cancellare l’area di stampa precedentemente creata bisogna andare, dopo aver selezionato il foglio dove è stata definita l’area di stampa, nella scheda Layout di pagina, selezionare nel gruppo Imposta pagina la voce Area di Stampa e successivamente la voce Cancella area di stampa.

Dopo aver creato l’area di stampa sarà possibile vedere in anteprima, senza bisogno di stampare, le celle selezionate. Andate sul pulsante Office, selezionate nella scheda Stampa la voce Anteprima di stampa e vedrete le celle definite per l’area di stampa.