PowerPoint 2007: le novità dell’ultima versione

di Saverio Lipari

Pubblicato 18 Settembre 2007
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:45

Con l’ultimo pacchetto Office la Microsoft ha modificato in maniera radicale l’interfaccia utente, differenziandola pesantemente dalle precedenti versioni.

Chi non ha mai utilizzato Office e in particolare PowerPoint, potrà trovarsi più facilmente a proprio agio: tutti i comandi sono stati resi più intuitivi e facili da raggiungere grazie alla barra multifunzione.

I comandi usati più di frequente potranno essere posizionati nella barra di Accesso Rapido posta accanto al menu Office. In quest’ultimo menù è possibile ritrovare tutti i comandi che prima facevano parte del menù File.

Un’altra novità è l’Anteprima in Tempo Reale: scegliendo una formattazione è possibile vedere il risultato in anticipo, rendendo più semplice la ricerca della grafica ottimale.

La Guida in Linea, disponendo di una connessione ad Internet, permette di cercare in modo più approfondito, poiché la ricerca avverrà non solo nella documentazione installata sul proprio computer, ma anche del database online messo a disposizione da Microsoft e in continuo aggiornamento.