Tratto dallo speciale:

IV Conto Energia, Pmi e sindacati in protesta

di Noemi Ricci

Pubblicato 18 Aprile 2011
Aggiornato 13 Ottobre 2013 10:06

Rinnovabili e Conto Energia: Fiom-Cgil, Fim-Cils, Uilm-Uil, Pmi del Rives e numerose imprese che stanno abbandonando GIFI protesteranno mercoledì davanti al Ministero per lo Sviluppo economico.

Quarto Conto Energia: mercoledì 20 aprile faranno sciopero Fiom-Cgil, Fim-Cils, Uilm-Uil e quasi 200 piccoli e medi imprenditori veneti, manifestando davanti al Ministero per lo Sviluppo economico contro i tagli agli incentivi del decreto Romani, gridando a gran voce: &laquoNon spegnete il sole&raquo.

A manifestare, anche la Rete imprese venete per il solare (Rives), cui aderiscono 194 aziende venete del Fotovoltaico, e Pmi di altre associazioni come Aper o Gifi-Confindustria.

Il divario generato dalle posizioni assunte da Gifi-Confindustria rispetto a quelle di altre imprese e sindacati non è una novità, e numerose imprese aderenti a GIFI ne se starebbero allontanando.

A testimoniare le proporzioni della “rivoluzione in atto”, la decisione della Fiom di mobilitarsi, unendosi alle già numerose voci del coro che chiedono al Governo di non bloccare lo sviluppo italiano nelle energie pulite.

______________________

ARTICOLI CORRELATI