Green Economy: consultazione online in Emilia

di Teresa Barone

9 Ottobre 2013 09:09

L’Emilia Romagna lancia un questionario online per stimolare la partecipazione della comunità locale alla progettazione delle iniziative mirate a porre le basi del “grean deal” regionale.

Energia, qualificazione del patrimonio edilizio, strumenti e acquisti green, scenari verso la “low carbony economy”: questi e altri temi sono i protagonisti della consultazione online promossa dalla Regione Emilia per condividere con tutti i cittadini idee, opportunità e nuovi progetti in tema di green economy locale. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della nuova programmazione Fesr 2014-2020, infatti i nuovi programmi operativi dovranno essere definiti entro dicembre.
Si tratta di tematiche centrali sia in ambito pubblico sia privato e fondamentali per gestire la nuova programmazione dei fondi e per porre le basi del “green deal” regionale finalizzato alla promozione dell’efficienza energetica. Per partecipare al questionario è sufficiente collegarsi al sito ufficiale della Regione Emilia Romagna nella sezione dedicata alla consultazione online entro il 31 ottobre, compilando i vari campi presenti. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia)