Tratto dallo speciale:

Start-up green: premio sviluppo sostenibile

di Teresa Barone

19 Giugno 2013 08:56

L’edizione 2013 del Premio per lo sviluppo sostenibile apre anche alle start-up della green economy.

La Fondazione per lo sviluppo sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, promuove l’edizione 2013 del Premio per lo sviluppo sostenibile al fine di sostenere le imprese italiane che ottengono risultati importanti nell’ambito dell’innovazione e della tutela dell’ambiente.

=> Start-up innovative: al via accordo di business

Il premio, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, quest’anno contiene anche una sezione dedicata alle start-up della green economy, oltre alle categorie presenti anche nelle edizioni precedenti (eco-design, attività agricole e attività connesse ad alta qualità ecologica).

Saranno tre i partecipanti premiati con il “Primo Premio per lo sviluppo sostenibile-2013″ per il settore di riferimento, ricevendo anche la Medaglia del Presidente della Repubblica.

Per quanto riguarda la categoria delle start-up dedicate alla green economy, inoltre, saranno valutate le nuove iniziative imprenditoriali finalizzate alla produzione di beni o servizi di alta qualità ecologica, caratterizzate da una bassa o nulla emissione di carbonio e basate su un uso efficiente di materiali e risorse energetiche.

=> Start-up innovative: al via accordo di business

La partecipazione al premio è gratuita e le imprese che vogliono aderire devono presentare la loro candidatura entro il 7 Luglio 2013.