Tratto dallo speciale:

Energia: fondo da 23,8 mln per imprese venete

di Teresa Barone

Pubblicato 15 Febbraio 2013
Aggiornato 16 Luglio 2013 19:52

Sarà attivo a breve un nuovo bando volto a favorire gli investimenti delle imprese venete in materia di energia: plafond di 23,8 milioni di euro.

La Regione Veneto ha siglato una nuova convenzione con la finanziaria Veneto Sviluppo finalizzata a favorire gli investimenti delle imprese locali in materia di efficientamento energetico  e contenimento dei consumi.

=> Energie rinnovabili microimprese: bando in Veneto

L’accordo, infatti, prevede l’attivazione di un fondo a favore delle imprese per accendere finanziamenti agevolati volti al potenziamento energetico: si tratta del Fondo Energia creato grazie a un plafond di 23,8 milioni di euro.

=> Crescono gli investimenti green delle imprese venete

Il fondo sarà attivato con la pubblicazione di un apposito bando regionale, destinato alle piccole e medie imprese. Sono previsti sia un finanziamento agevolato sia un contributo in conto capitale.

Questo il commento dell’assessore regionale all’Economia, Sviluppo, Ricerca e Innovazione Isi Coppola:

=> Green Economy in Italia contro la crisi del Lavoro

«Non mancherà di avere un impatto positivo sulle nostre aziende, finanziando investimenti che favoriscano l’efficientamento ed il contenimento dei consumi energetici, con evidenti benefici anche sotto il profilo ambientale.»

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto