Tratto dallo speciale:

Incentivi Rinnovabili: al via i bandi FER

di Noemi Ricci

Pubblicato 8 Ottobre 2012
Aggiornato 13 Ottobre 2013 09:51

Incentivi Rinnovabili Elettriche: online i bandi FER per iscrizione ai Registri e partecipazione alle procedure d’Asta del DM 6 luglio 2012: tempi e modalità.

Pubblicati sul sito del GSE i bandi FER Elettriche per l’accesso agli incentivi riservati alle fonti rinnovabili previsti dal Decreto Ministeriale per le Rinnovabili Elettriche del 6 luglio scorso.

Ora è possibile presentare richiesta di iscrizione ai Registri informatici (anche per gli interventi di rifacimento) e di partecipazione alle procedure d’Asta riservati agli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili diverse dal Fotovoltaico (FER): Idroelettrico, Geotermico, Eolico, Biomasse, Biogas.

Leggi le procedure per gli incentivi alle Rinnovabili Elettriche

I bandi, aperti alle ore 9.00 dell’8 ottobre 2012 si chiuderanno alle ore 20.00 del 6 dicembre 2012.

Online anche i regolamenti operativi per le procedure d’Asta e per le procedure di iscrizione ai Registri del DM 6 luglio 2012.

Le graduatorie degli impianti rientranti nei contingenti di potenza incentivabili individuati dal decreto Rinnovabili Elettriche, chiarisce il GSE, verranno determinate sulla base delle informazione fornite dai richiedenti stessi.

Consulta tutti gli incentivi per le Rinnovabili

Eventuali dichiarazioni non veritiere saranno soggette a sanzioni penali e amministrative previste dalla normativa vigente.

Le richieste degli incentivi da fonti rinnovabili FER Elettriche dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica utilizzando l’applicazione FER-E, disponibile sul sito del Gestore alla sezione applicazioni.gse.it.

Sempre sul sito del GSE è reperibile anche la guida all’utilizzo dell’applicazione.

Per maggiori informazioni e per accedere ai bandi vai al sito del GSE