Tratto dallo speciale:

Incentivi Fotovoltaico: 10 mln in Sardegna

di Teresa Barone

Pubblicato 25 Settembre 2012
Aggiornato 13 Ottobre 2013 09:44

La Regione Sardegna stanzia nuove risorse per finanziare l'installazione di impianti fotovoltaici fino a 20KW: 10 milioni di euro, cumulabili con i contributi del Quinto Conto Energia.

La Regione Sardegna eroga incentivi per l’installazione di impianti fotovoltaici: attraverso un plafond di 10 milioni di euro saranno finanziati gli interventi attivati da parte di tutti i soggetti giuridici diversi dalle imprese, come privati e condomini.

I contributi per investimenti nel Fotovoltaico (sanciti con la DGR 38/19 del 18 settembre 2012) sono utilizzabili per realizzare su edifici impianti di potenza fino a 20KW.

Consulta gli incentivi per il Fotovoltaico

La concessione degli incentivi previsti dal nuovo bando della Regione Sardegna – di prossima pubblicazione – sarà determinata sulla base dell’ordine cronologico delle richieste.

Tali incentivi regionali sono cumulabili con le tariffe incentivanti previste dal Quinto Conto Energia e dai suoi contributi statali.
Scopri i contributi del Quinto Conto Energia

Il bando è riservato al finanziamento dell’installazione di impianti entrati in esercizio a partire dal 1 gennaio 2012 fino al completo esaurimento delle risorse disponibili.

Maggiori informazioni sul bando sono pubblicate sul sito della Regione Sardegna.

Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna