Sostenibilità ambientale: workshop a Milano

di Teresa Barone

2 Febbraio 2018 09:08

A Milano focus sulla sostenibilità ambientale e sull’Agenda 2030 dell’ONU: workshop gratuito il 15 febbraio.

Si terrà il 15 febbraio, presso la Camera di Commercio di Milano, il secondo incontro del ciclo “ImpreAmbiente” promosso per avvicinare le imprese al mondo della sostenibilità ambientale, iniziativa gratuita dedicata nello specifico al tema “Competere nella sostenibilità: l’Agenda 2030”.

=> Le certificazioni ambientali ISO 14001 ed EMAS

Workshop

Con questo progetto la Camera di Commercio si propone di favorire l’informazione e il confronto tra il mondo imprenditoriale e gli esperti del settore, promuovendo una maggiore condivisione delle tematiche dedicate all’ambiente secondo tre filoni distinti: economia circolare, sviluppo sostenibile, legalità e adempimenti ambientali.

Durante l’incontro del 15 febbraio l’attenzione sarà focalizzata sulle strategie per coniugare competitività e sostenibilità, per promuovere il business senza trascurare l’ambiente e il benessere delle persone alla luce dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile proposti dall’Agenda 2030 dell’ONU (Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile).

Nel corso dell’evento saranno passati in rassegna alcuni casi innovativi inerenti la valorizzazione della diversità in azienda, la creazione di partnership importanti con gli attori del territorio, l’avvio e la realizzazione di progetti mirati a ridurre l’impatto ambientale.

Iscrizioni

La partecipazione al workshop non prevede costi di iscrizione, tuttavia per aderire è necessario inviare l’iscrizione in modalità online.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia