Bando ReStartAlp 2017

di Teresa Barone

14 Febbraio 2017 08:20

Incubazione e servizi per l’avvio di imprese green: al via la seconda edizione del bando ReStartAlp.

Prende il via la seconda edizione del bando ReStartAlp, iniziativa promossa dalla Fondazione Garrone insieme alla Fondazione Cariplo per favorire lo sviluppo del territorio Alpino incentivando la nascita di nuove imprese montane e dando una spinta all’occupazione nel settore, promuovendo varie tipologie di Green Jobs.

=> Contest Oscar Green 2017

Bando

Il bando prevede l’accesso all’interno di un incubatore d’impresa da parte di aspiranti imprenditori con meno di 35 anni di età, in possesso di un’idea imprenditoriale innovativa. Sono anche ammesse le start-up attive nei settori: agricoltura, gestione forestale, allevamento e agroalimentare, turismo, artigianato e cultura.

Sono previste dieci settimane di formazione all’interno di un Campus residenziale gratuito, dal 26 giugno al 29 settembre 2017: tutti i partecipanti saranno affiancati da docenti ed esperti qualificati.

I tre migliori progetti presentati otterranno un contributo di 60mil euro per la realizzazione dell’idea di impresa. Sono anche previste consulenze gratuite per 12 mesi concesse ai progetti più meritevoli.

Domande

Per partecipare al bando è necessario inviare le candidature fino a venerdì 21 aprile 2017, come riportato sul sito dedicato.