Quarto Conto Energia: 2° finestra per i grandi impianti

Quarto Conto Energia: si apre la seconda finestra per l'istrizione dei grandi impianti fotovoltaici al registro del GSE, per il secondo semestre 2012. Tempo fino al 30 novembre.

Quarto Conto Energia, domani al via la nuova tornata di iscrizioni per i grandi impianti fotovoltaici al registro informatico del Gestore dei Servizi Energetici (GSE), con riferimento al primo semestre del 2012. Il periodo utile per iscriversi terminerà il 30 novembre, così come previsto dal decreto ministeriale del 5 maggio 2011.

Questo ha stabilito che la graduatoria dei grandi impianti fotovoltaici, che rispettano i limiti di costo imposti dal Quarto Conto Energia, debba essere stilata tenendo in considerazione i dati e le informazioni contenute nelle dichiarazioni, in ottemperanza del DPR 445/00.

Il GSE ricorda di prestare la massima attenzione nella redazione delle documentazione correlata alla domanda di iscrizione, poiché i soggetti responsabili si fanno garanti delle informazioni ivi contenute. In più eventuali omissioni non potranno essere sanate mediante l’invio di una documentazione integrativa.

Al termine del periodo per la presentazione delle richieste il GSE provvederà ad analizzare i dati nel dettaglio e definirà, in base a determinati criteri di priorità, senza tenere in considerazione l’ordine delle posizioni acquisite, la graduatoria di chi potrà accedere ai finanziamenti previsti dal IV Conto Energia, fino ad un costo limite di 150 milioni di euro.

Ricordiamo poi che per gli impianti fotovoltaici multi-sezione, per ogni sezione deve essere inviata al GSE una richiesta di iscrizione specifica.

L’invio al GSE delle richieste di iscrizione al Registro dovrà essere effettuato obbligatoriamente per messo del portale informatico. L’elenco degli impianti ammessi verrà pubblicata entro il 15 dicembre.

X
Se vuoi aggiornamenti su Quarto Conto Energia: 2° finestra per i grandi impianti

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy