Tratto dallo speciale:

Energia 3.0: energia elettrica rinnovabile in offerta

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 18 Febbraio 2013
Aggiornato 3 Settembre 2013 14:31

Energia 3.0 è la nuova offerta per una fornitura di elettricità e gas prodotte da fonti rinnovabili con la garanzia di una rata fissa: i dettagli dell'offerta.

Si chiama Energia 3.0 ed è l’offerta per l’energia elettrica rinnovabile lanciata da GDF SUEZ Energie, operatore attivo sul mercato energetico italiano. Il fornitore propone alle imprese fornitura di gas ed energia elettrica interamente prodotta da fonti rinnovabili italiane certificate. I punti di forza di Energia 3.0 sono essenzialmente quattro: semplicità gestionale, linearità della fatturazione, origine verde al 100% e responsabilità sociale. E’ possibile gestire per via digitale la propria fornitura di gas ed energia elettrica, accedendo al sito dedicato da pc, tablet o smartphone dotati di sistema operativo Android o Apple iOs

Costi, consumi e tutte le informazioni necessaria a gestire la propria fornitura saranno disponibili in tempo reale (=>Calcola i consumi energetici in azienda con Excel). Energia 3.0 offre la possibilità di pagare una rata costante bloccata per 12 mesi da pagare con un’unica bolletta relativa alla fornitura dual fuel, ovvero sia di gas che di elettricità, personalizzata in base alle tue abitudini di consumo. L’eventuale conguaglio verrà distribuito sulle rate dell’anno successivo al primo.

Attivando il servizio sarà inoltre possibile scegliere tra un buono acquisto nel marketplace di GDF SUEZ Energie o il sostegno di un progetto di un’organizzazione non-profit. Possono aderire ad Energia 3.0 tutti coloro che sono già allacciati a luce e gas sottoscrivendo l’offerta direttamente online senza costi di attivazione, effettuando anche una simulazione della rata più adatta alle proprie necessità.