Fondo Rotativo Pmi: ennesimo rinvio, al 27 settembre

di Noemi Ricci

Pubblicato 26 Settembre 2011
Aggiornato 10 Novembre 2011 12:20

Rinviato il Click Day per il Fondo Rotativo PMI (micro, piccole e medie imprese) del Lazio: prenotazione online dei finanziamenti rimandate per la 4a volta al 27 settembre.

Ancora un rinvio (27 settembre 2011) per il “Fondo Rotativo per le PMI – Attività Produttive”, il bando regionale riservato alle piccole e medie imprese del Lazio: una situazione paradossale, visto che siamo al quarto rinvio in due settimane.

La motivazione? Sempre la stessa: inefficienza informatica, o meglio «motivi tecnici dovuti all’enorme afflusso» di domande (più che prevedibile).

Inizialmente previsto per il 12 settembre, il Click day – prenotazione necessaria per accedere ai finanziamenti, è stato prima rimandato al giorno 15, poi al 20 e ora al 27.

L’obiettivo che ha portato alla definizione della nuova data per il termine di avvio delle procedure di prenotazione informatica, si legge in una nota, è di «consentire la partecipazione di tutti».

Rimangono inalterate le modalità di invio delle domande online: la prenotazione telematica dovrà essere effettuata accedendo al sito www.incentivi.lazio.it a partire dalle ore 09:00 del 27 settembre 2011 fino alle ore 18:00 del 31 dicembre 2011 o fino a esaurimento fondi (25 milioni di euro). Da sottolineare che le prenotazioni perfezionate antecedentemente alla sospensione della procedura saranno considerate comunque valide.

Ricordiamo, infine, che il Fondo Rotativo per le PMI prevede finanziamenti fino al 100% sulle spese sostenute dalle micro, piccole e medie imprese operative nel territorio della Regione Lazio per progetti di investimento che prevedano ampliamenti, riconversioni, riqualificazioni e ammodernamenti produttivi per un ammontare massimo di 1 milione di euro.