Brevetti e start-up innovative: seminario a Ferrara

di Teresa Barone

Pubblicato 29 Aprile 2015
Aggiornato 1 Maggio 2015 11:05

Bandi e agevolazioni ministeriali per la brevettazione e le start-up innovative: se ne parla a Ferrara il 13 maggio 2015.

La Camera di Commercio di Ferrara  promuove un seminario gratuito, in programma il 13 maggio 2015, per illustrare le agevolazioni previste dal MISE e finalizzate alla brevettazione e al sostegno delle start-up innovative: in particolare, l’incontro verterà sulla nuova procedura informatizzata di deposito di marchi e brevetti attivata sul portale dell’Ufficio Italiani Brevetti e Marchi.

=> Incubazione imprese innovative con Start Expo 2015

Start-up

Nel corso del seminario si parlerà anche degli incentivi per le start-up innovative, approfonditi anche attraverso incontri “one to one” con gli esperti degli Enti Gestori dei bandi ministeriali. A tal proposito, è possibile prenotarsi specificando la manifestazione di interesse nella scheda di partecipazione, che deve essere inviata entro il 6 maggio 2015.

Partecipazione

Per partecipare all’evento occorre registrarsi compilando la form sul sito della CdC di Ferrara. Il programma è scaricabile dal portale dell’ente camerale.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna