Questionario: credito e imprese femminili

di Teresa Barone

Pubblicato 13 Aprile 2015
Aggiornato 14 Aprile 2015 08:35

Il questionario online attivato dalla CdC di Forlì-Cesena in tema “imprenditoria femmnile-banche” riservato alle imprese femminili del territorio.

Il Comitato dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, in collaborazione con le associazioni di categoria, invita le imprese femminili del territorio a compilare il questionario online relativo all’accesso al credito riservato proprio alle aziende rosa attive nel territorio della Provincia. L’indagine “Rapporto banche-imprese femminili – 2015” si concluderà il 17 aprile 2015.

=> Accesso al credito agevolato per le start-up femminili

Questionario

L’indagine, anonima,  i propone di raccogliere dati di genere relativi al rapporto banca-impresa nella Provincia. Come leggiamo sul sito dell’ente camerale:

«Un efficiente ed efficace sistema creditizio costituisce una premessa indispensabile per lo sviluppo di un territorio e l’osservazione della situazione creditizia risulta un mezzo strategico per la comprensione del sistema economico locale. Dall’analisi dei dati forniti dall’indagine potremo ricavare informazioni utili sui fabbisogni, sulle criticità e sulle aree di intervento, al fine di avviare un percorso conoscitivo e formativo sul rapporto banca-impresa femminile e per la programmazione delle future iniziative del Comitato stesso.»

Come partecipare

Per compilare il questionario, composto da 26 quesiti, è necessario accedere al portale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna