Fondoprofessioni: nuovo bando di formazione

di Alessandro Vinciarelli

Pubblicato 22 Luglio 2011
Aggiornato 24 Giugno 2013 12:42

Il Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua dei dipendenti degli studi professionali ha pubblicato un bando da 3 mln, per favorire competenze e occupazione.

Per valorizzare le competenze attraverso la formazione qualificata, è partito il nuovo bando (avviso 01/11) da 3 milioni di euro messi a disposizione da Fondoprofessioni, il fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua dei dipendenti degli studi professionali e delle aziende ad essi collegate. Obiettivo, favorire l’occupazione specialistica e l’avanzamento professionale.

I soggetti che possono richiedere l’accesso ai fondi di formazione sono: studi e aziende associate al fondo; organizzazioni sindacali dei lavoratori; consorzi; associazioni temporanee di scopo.

Le risorse, e quindi l’offerta formativa, verrà ripartita in due differenti categorie: corsi e seminari, che verranno realizzati da istituti di formazione accreditati presso il Fondo e altamente specializzati.

I primi possono beneficiare di un plafond di 2,5 milioni di euro, destinati a finanziare interventi formativi della durata compresa tra le 16 e le 40 ore. La parte del fondo destinata alle attività seminariali è invece di 500mila euro, da distribuire in interventi della durata prevista tra le 4 e le 8 ore.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato sul sito www.fondoprofessioni.it il testo del nuovo avviso. Per informazioni relative all’avviso 01/11 scrivere a info@fondoprofessioni.it.

___________________

ARTICOLI CORRELATI