Nuove imprese nel centro storico: bando a Reggio Emilia

di Teresa Barone

Pubblicato 24 Dicembre 2014
Aggiornato 3 Febbraio 2023 16:14

Incentivi fino a 16mila euro per l’avvio di nuove imprese nel centro storico di Reggio Emilia.

Il Comune di Reggio Emilia, insieme alla Camera di Commercio e alle Associazioni di categoria, promuove un bando per migliorare l’offerta commerciale del centro storico concedendo un contributo a fondo perduto per l’apertura di una nuova impresa. La Call è destinata agli aspiranti imprenditori e alle imprese già costituite che vogliono aprire un nuovo locale (vendita al dettaglio, esercizi pubblici mirati a valorizzare la cucina “Made in Italy”, attività artigianali).

Contributi

Per l’apertura di una nuova impresa nel centro storico, i beneficiari otterranno un contributo a fondo perduto pari a 16mila euro purché l’attività sia avviata entro il 31 ottobre 2015. I finanziamenti potranno essere utilizzati per coprire le spese relative al pagamento dell’affitto, la progettazione o ristrutturazione degli interni, l’acquisto di arredi, attrezzature e strutture, l’acquisto di programmi informatici, la gestione di marketing, sito web e comunicazione.

Domande

Le domande possono essere inviate entro il 31 marzo 2015. Tutti i dettagli del bando sono pubblicati sul sito del Comune di Reggio Emilia.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna