Tratto dallo speciale:

Credito Adesso: finanziamenti alle PMI lombarde

di Teresa Barone

12 Dicembre 2014 08:12

Con il bando Credito Adesso si rendono disponibili nuovi finanziamenti agevolati per le imprese lombarde per coprire il fabbisogno di capitale circolante: domande dal 12 dicembre.

È stato pubblicato il nuovo Avviso “Credito Adesso” promosso da Regione Lombardia e Finlombarda per sostenere le micro, piccole e medie imprese locali: il bando prevede contributi in conto interessi pari al 3% a favore delle aziende di tutto il territorio, in particolare le PMI situate in alcuni Comuni della Provincia di Bergamo interessati dalla chiusura della Strada Provinciale 27, così come alle imprese colpite dall’embargo russo.

Bando Credito Adesso

Grazie a un plafond di 500milioni di euro, Credito Adesso finanzia il fabbisogno di capitale circolante per consentire l’espansione delle PMI lombarde, anche artigiane, attive nei settori manifatturiero, costruzioni, commercio all’ingrosso, servizi alle imprese, turismo (alloggi). Sono concessi finanziamenti chirografari (senza richiesta di garanzie) previa presentazione di uno o più ordini/contratti di fornitura di beni e/o servizi. Allo stato attuale ammontano a oltre 316 milioni di euro i finanziamenti complessivi erogati attraverso questa agevolazione.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

Domande

Per accedere al credito messo a disposizione dalla Regione Lombardia è necessario inviare le domande a partire dal 12 dicembre 2014. Tutte le informazioni relative all’Avviso sono pubblicate sul sito di FinLombarda.