Incentivi innovazione alle PMI del Nord Sardegna

di Teresa Barone

18 Novembre 2014 06:31

Contributi per gli investimenti che promuovono l'innovazione delle imprese del Nord Sardegna: servizi ICT e banda larga, risparmio energetico, trasferimento e innovazione Tecnologica.

La Camera di Commercio di Sassari concede contributi in conto capitale alle imprese del Nord Sardegna per favorire gli investimenti innovativi, nell’ambito del progetto “R.E.I: Risparmio Energetico, Innovazione e Servizi Avanzati di IT nel Nord Sardegna”. Il bando è destinato a quindici PMI iscritte alla CCIAA sassarese, selezionate sulla base di una graduatoria elaborata dagli uffici camerali.

=> Innovazione: il potenziale delle PMI

Contributi innovazione

Il progetto prevede tre linee di intervento:

  • Promozione Servizi ICT e banda Larga: collegamenti internet performanti, sviluppo o l’ implementazione di soluzioni tecnologiche per operare tramite il canale di vendita del commercio elettronico.
  • Risparmio Energetico: diagnosi (audit) energetiche.
  • Trasferimento Innovazione Tecnologica: servizi di collaudo, analisi tecniche, risultati della ricerca, prestazioni di assistenza e consulenza professionale, scientifica e tecnica attraverso check-up tecnologici, nascita e lo sviluppo di start-up innovative.

Ciascun contributo varia dai 3 mila ai 5 mila euro.

=> Innovazione digitale: bando in Sardegna

Come aderire

La domanda di partecipazione possono essere inviate tramite PEC all’indirizzo promozione@ss.legalmail.camcom.it dal 12 novembre al 12 dicembre 2014. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Sassari.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna