Tratto dallo speciale:

Cloud: credito gratuto per start-up nel Pitch Day Aruba

di Anna Fabi

7 Novembre 2014 08:30

Credito gratuito alle nuove imprese che aderiscono al progetto Aruba Cloud Startup: Pich Day il 20 novembre ad Arezzo per ottenere 25mila euro ciascuna.

PitchDay
Aruba offre 75mila euro di credito Cloud gratuito alle nuove imprese: il 20 novembre ad Arezzo si terrà il primo Pitch Day, una giornata promossa nell’ambito del programma Aruba Cloud Startup che vedrà le imprese candidate presentare il proprio progetti per passare allo step successivo.

=> Aruba Cloud Startup: programma di credito gratuito

Aruba Cloud Startup

Possono partecipare al Pitch Day le start-up che hanno aderito al programma ottenendo un credito di 2mila euro annui per tre anni e che, al momento, vorrebbero lanciare nuove iniziative usufruendo del credito pari a 25mila euro annui offerto dalla formula ELITE.Nel corso dell’evento, ciascuna start-up avrà a disposizione 45 minuti per presentare il progetto d’infrastruttura IT cloud based  e le prospettive di business. Sarà un giuria di esperti Aruba a valutare non solo l’adeguatezza del progetto IT ma anche il grado di innovazione delle imprese.

Risorse per start-up

Saranno organizzati altri Pitch Day per consentire a tute le start-up del programma di illustrare i rispettivi progetti per accedere al credito Cloud, in modo tale da distribuire l’intera dotazione finanziaria messa a disposizione da Aruba.

=> Svolta Cloud per le PMI con Aruba

Come spiega Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba SpA:

«Crediamo che durante la fase di startup di una nuova impresa tutte le energie debbano essere dedicate alla cura del core business  è per questo motivo che mettiamo a disposizione delle startup il nostro cloud e la nostra esperienza, così da lasciarle concentrare sul proprio lavoro, fornendo loro un’infrastruttura gestita, affidabile e velocemente scalabile.»

Tutte le informazioni sul Pitch Day sono pubblicate sul sito di Aruba Cloud.