Occupazione femminile: bando in Calabria

di Teresa Barone

Pubblicato 19 Settembre 2014
Aggiornato 29 Settembre 2014 07:10

Incentivi occupazionali a favore delle giovani donne in Calabria: domande entro il 15 ottobre 2014.

La Regione Calabria sostiene l’occupazione femminile attraverso un nuovo bando destinato alle giovani donne che non hanno ancora compiuto 35 anni, protagoniste di percorsi di inserimento lavorativo attivati nelle imprese locali e successivamente trasformati in contratti a tempo indeterminato. A favore delle imprese, infatti, la Regione eroga incentivi occupazionali utilizzando il plafond di risorse stanziato pari a 6milioni di euro.

=> Imprese femminili: partono i finanziamenti

Incentivi

Gli aiuti concessi dalla Regione non possono superare il 50 % dei costi ammissibili e il tetto massimo di 8mila euro per ciascuna lavoratrice assunta.

Destinatarie del bando

Per accedere alle agevolazioni è necessario essere residenti nella regione Calabria e appartenere alla categoria “svantaggiati” secondo quanto previsto dal Regolamento (CE) n. 651/2014, non avere un impiego regolare da almeno sei mesi, non avere un diploma di scuola superiore o professionale, essere un adulto con una o più persone a carico, essere occupato in uno dei settori nei quali il tasso di disparità uomo-donna supera almeno del 25 % il valore medio che caratterizza tutti gli ambiti economici dello Stato, appartenere a una minoranza etnica.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Calabria

Come partecipare

Le domande devono essere presentate dal 25 settembre fino al 15 ottobre 2014. Il bando è pubblicato sul sito della Regione Calabria.