EXPO 2015: proroga bando Sviluppo Sostenibile

di Teresa Barone

16 Settembre 2014 07:56

Prorogato il bando per valorizzare le Best Practices per lo sviluppo sostenibile e la sicurezza alimentare nell’ambito di EXPO 2015.

C’è tempo fino al 31 ottobre per partecipare al bando internazionale “Best Sustainable Development Practices on Food Security” (BSDP) di EXPO 2015. La Call sulle Best Practices per lo sviluppo sostenibile e la sicurezza alimentare promosso nell’ambito dell’esposizione universale è sostenuto dal Programma Feeding Knowledge e si propone di dare vita a una rete scientifica internazionale di ricerca e innovazione per condividere e trasmettere nuove conoscenze in materia.

=> Vai allo speciale EXPO 2015

Bando Best Practice

Come si legge nel bando, il fine è quello di «identificare, raccogliere, diffondere, favorire il trasferimento di Buone Pratiche sulla Sicurezza Alimentare (BSDP).

Le BSDP possono essere costituite da: progetti, servizi, prodotti, soluzioni scientifiche, governance, scelte istituzionali e politiche, condivisione di conoscenza, collegati al tema dell’EXPO Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.»

Possono partecipare enti, autorità e organismi locali, agenzie pubbliche e loro associazioni, organizzazioni inter-governative e Agenzie Internazionali, organizzazioni, Network, ONG, Associazioni, Fondazioni pubbliche e private, micro e PMI, enti di ricerca e organismi accademici, partnership pubblico-private. Deve essere identificato un solo Lead Applicant responsabile dell’invio delle domande.

Come partecipare

Il Lead Applicant deve inviare la proposta attraverso il modulo di adesione online (Application Form). Il bando è scaricabile dal portale ufficiale di EXPO 2015.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia