Incentivi per la creazione di imprese in Molise

di Teresa Barone

Pubblicato 5 Settembre 2014
Aggiornato 8 Settembre 2014 09:06

Contributi per l’avvio di nuove imprese in Molise: domande entro il 6 marzo 2014.

La Regione Molise eroga incentivi per la creazione di nuove imprese ai giovani di età compresa fino ai 35 anni, in stato di disoccupazione e residenti nel territorio.

=> PMI innovative: Start Cup Molise 2014

L’iniziativa “Giovani al Lavoro IV Annualità” si inserisce nell’ambito del pacchetto “Giovani – Bonus per l’occupazione – Giovani in impresa” realizzato grazie alle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2000-2006.

Contributi avvio imprese

Il bando si basa su un plafond pari a 3milioni di euro e prevede la concessione di aiuti nel regime “de minimis”. Le risorse possono essere utilizzate per coprire le spese relative a lavori di ampliamento e ristrutturazione, acquisto mobili, arredi e brevetti e licenze, definizione del progetto d’impresa e costituzione della stessa, compresa l’accensione della garanzia fideiussoria.

Valore di contributi

I contributi concessi possono variare da un minimo di 30 mila euro, nel caso di singolo richiedente, fino a un massimo di 150mila euro, per 5 o più richiedenti.

Come aderire al bando

Per ottenere gli aiuti è necessario inviare le domande entro il 06 ottobre 2014. Tutti i dettagli del bando sono pubblicati sul sito della Direzione Generale della Regione Molise.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise