Tratto dallo speciale:

Incentivi in Calabria a nuove imprese e start-up innovative

di Teresa Barone

Pubblicato 2 Settembre 2014
Aggiornato 9 Settembre 2014 11:05

Nuovo bando in Calabria eroga incentivi e aiuti alle start-up innovative e alle nuove imprese giovanili: domande entro il 5 settembre 2014.

Innovazione
Unioncamere Calabria promuove il progetto “Laboratorio innovazione Micro e Piccole Imprese (MPI)”, iniziativa finalizzata a favorire la nascita di nuove imprese e sostenere le start-up innovative nei confini regionali. In particolare, il bando si basa sull’erogazione di contributi a beneficio di 10 nuove idee di impresa e 7 start-up nate da non più di 3 anni.

=> Innovazione: il potenziale delle PMI

Tutoraggio e incentivi

Secondo quanto previsto dal progetto, le nuove imprese (portate avanti da aspiranti imprenditori di età compresa tra 18 e 35 anni) e le aziende già avviate possono ottenere sia la fornitura di servizi di tutoraggio mirato a potenziare l’innovazione, sia contributi pari a 3mila euro finalizzati a coprire le spese relative all’avviamento ma anche alla formazione.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Calabria

Come partecipare al bando

Le domande di accesso al bando possono essere inviate entro il 5 settembre 2014 attraverso PEC all’indirizzo promozione.unioncamerecalabria@legalmail.it. Tutti i dettagli del progetto sono pubblicati sul bando scaricabile dal sito di Unioncamere Calabria.