Contributi turismo e artigianato alle PMI di Varese

di Teresa Barone

30 Luglio 2014 06:45

La CCIAA di Varese promuove due bandi per promuovere artigianato e turismo in vista di Expo 2015.

La Camera di Commercio di Varese attiva due nuovi bandi destinati rispettivamente alla promozione dell’artigianato e del turismo locale in vista di Expo 2015.

=> Vai allo speciale Expo 2015

Obiettivo delle iniziative è valorizzare le eccellenze del territorio e potenziare la competitività delle imprese turistiche e delle strutture ricettive guardando soprattutto al’imminente Expo 2015.

L’Artigianato in Fiera

La CCIAA eroga contributi agli artigiani varesini per la partecipazione alla rassegna “L’Artigiano in Fiera”: sono previsti voucher fino a 2mila euro euro per la copertura della metà dei costi relativi all’iscrizione e al pre-allestimento degli stand. Le domande possono essere inviate dal 29 lglo entro il 10 novembre 2014. (=> Vai al bando per gli artigiani)

Varese Concreta

Il bando “Varese Concreta”, invece, si basa su un plafond di risorse pari a 1 milione di euro stanziato da CCIAA e Regione Lombardia: le micro, piccole e medie imprese attive nel settore dell’accoglienza turistica alberghiera ed extra alberghiera, come anche i bar e i ristoranti e le imprese operative nel commercio alimentare al dettaglio, possono ottenere un contributo fino a 10500 euro per coprire il 35% dei costi relativi alla riqualificazione del sistema dell’accoglienza. Le domande possono essere inviate a partire dall’8 settembre 2014. (=> Vai al bando per Expo 2015)

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia